Brescia - Insediato ufficialmente il Comitato Provinciale di coordinamento delle Guardie Ittico-Venatorie della Provincia di Brescia. Si tratta di un importante organismo costituito dall'Ente Provincia e composto dai rappresentanti delle realtà venatorie, piscatorie, agricole e ambientaliste più rappresentative del territorio, oltre che dai rappresentanti dell'ambito territoriale e dei comprensori alpini di caccia. L’obiettivo è quello di sovrintendere alle attività di oltre 130 guardie volontarie organizzate.
L'organismo, presieduto dal Consigliere Provinciale con delega alla Caccia e alla Pesca, Daniele Mannatrizio (nella foto), è inoltre composto dal Comandante della Polizia Provinciale, Dario Saleri, dal rappresentante della Direzione Generale di Regione Lombardia e dal Responsabile del Servizio ittico-venatorio della Polizia Provinciale.
Nel corso della prima seduta d'insediamento sono state ribadite le finalità costitutive dell'organismo, passando poi a una rapida panoramica dell'avvio dell'attività venatoria, approfondendo criticità e proposte migliorative in materia di controlli.
“Accolgo con grande soddisfazione - ha dichiarato Mannatrizio - la ricostituzione di un organismo molto rilevante per l'attività della Pesca e della Caccia nella nostra Provincia. Il reinsediamento della Commissione disciplinare è un organismo di garanzia per il buono e corretto andamento dei controlli.