Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gabriella Locatelli Serio incanta Aprica

Aprica - Concerto di Capodanno di gran qualità, sabato sera alla sala congressi - auditorium di Aprica. Qui, il soprano Gabriella Locatelli Serio, accompagnata al pianoforte da Roberta Micelli, ha cantato una dozzina tra canzoni e bellissime arie classiche, scelte per la serata intitolata Cristalli di emozione dalla Liederistica all'Opera lirica.soprano

La soprano ha regalato intensi momenti drammatici, intervallati a sprazzi di pura elegia, oltre che di allegria.
Questa la sapiente alternanza dei brani: Abendempfindung di Mozart, Ninna nanna di Reger, Ave Maria di Gounod prima e di Cherubini subito dopo, La pastorella delle Alpi di Rossini e poi il divertente Lo spazzacamino di Verdi, cantato a squarciagola su e giù per la sala tra gli ascoltatori.

cioccarelli soprano aprica

Pochi minuti di sosta e via a continuare con Storiella d'amore, Oh mio babbino caro e Chi il bel sogno di Doretta di Puccini, la struggente Piangete voi? Al dolce guidami di Donizetti e finendo con la celeberrima Casta Diva di Bellini.

Durante il bis (Tace il labbro, da La vedova allegra di Lehar), la giovane cantante ha inscenato un gustoso siparietto, seducendo definitivamente con un lungo abbraccio un già sedotto (musicalmente parlando) vicesindaco Bruno Corvi, primo artefice delle proposte musicali e non del calendario aprichese.

Gloria anche per la più castigata e comunque brava pianista, nonché disinvolta presentatrice Micelli, che il sindaco Carla Cioccarelli ha reso ancor più simpatica rivelando la sua quarantennale frequentazione di Aprica come turista.

soprano locatelli

Sempre il sindaco, in introduzione, ha voluto precisare, riguardo a certe polemiche circa i fuochi del 31, che il Comune aveva l'approvazione delle autorità superiori e che, in ogni caso, erano pronti cinquanta uomini per spegnere sul nascere eventuali principi d'incendio, comunque non verificatisi nemmeno in minima parte.
Ultimo aggiornamento: 04/01/2016 00:13:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE