Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fiera Bolzano, rinviate Tipworld e Prowinter

Bolzano - In Alto Adige posticipate le fiere Tipworld e Prowinter. In relazione alle misure anti-coronavirus, in coordinamento con le autorità competenti, il Consiglio di Amministrazione di Fiera Bolzano SpA ha deciso, attraverso una riunione d’emergenza, di posticipare la fiera Tipworld a Brunico, originariamente prevista dal 28 al 31 marzo 2020, al periodo dal 9 al 12 maggio 2020 e la fiera Prowinter a Bolzano, prevista dal 7 al 9 aprile, al periodo dal 21 al 23 aprile 2020. Foto di Marco Parisi.


Bolzano fiera autunno e biolife 2018 ©Marco ParisiLe nuove date di entrambe le fiere sono naturalmente soggette allo sviluppo della situazione nazionale e alla presenza delle condizioni legali e mediche per lo svolgimento di simili manifestazioni. A questo proposito, Fiera Bolzano è in costante contatto con le autorità competenti e gli esperti, in modo da poter adottare sin da ora le precauzioni e i provvedimenti necessari.

La salute e la sicurezza degli espositori e dei visitatori è e rimane la nostra priorità assoluta", sottolinea Armin Hilpold, presidente del Consiglio di Amministrazione di Fiera Bolzano SpA.


Tipworld


Tipworld, la più importante piattaforma economica della Val Pusteria, è stata rinviata di circa sei settimane e si svolgerà dal 9 al 12 maggio 2020. "Sulla base delle informazioni oggi a nostra disposizione, abbiamo deciso di non disdire la fiera Tipworld, perché essendo una piattaforma per l’economia riteniamo importante lanciare un segnale positivo", afferma Armin Hilpold. Questa scelta è stata fatta in accordo con il Comune di Brunico, le associazioni di categoria, le autorità e i partner locali.


"Accolgo con favore questa decisione e ringrazio Fiera Bolzano per aver preferito il rinvio della manifestazione alla sua disdetta. La fiera è di grande importanza per l'intera economia della Val Pusteria, oltre ad essere un fondamentale evento sociale, con un forte impatto a livello di visibilità", afferma Roland Griessmair, sindaco del Comune di Brunico.


Prowinter


Prowinter, piattaforma nazionale per gli esperti del settore degli sport invernali, è stata rinviata di due settimane e si svolgerà dal 21 al 23 aprile 2020. Al momento non sono invece previste modifiche al calendario di Tempo Libero, in programma dal 30 aprile al 3 maggio 2020 presso i padiglioni di Fiera Bolzano.

Ultimo aggiornamento: 06/03/2020 18:42:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE