Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni comunali a Ponte di Legno: candidati e programma della lista "Dalignesi a favore"

Ponte di Legno (Brescia) - Alle elezioni comunali di Ponte di Legno (Brescia), che si terranno il prossimo 14 e 15 maggio, la sfida è tra due liste. Il sindaco uscente Ivan Faustinelli è candidato della lista "Dalignesi a favore" e in questi giorni ha svelato il programma spiegando in una lettera alla popolazione gli obiettivi.


"La nostra visione di Ponte di Legno - sostiene Ivan Faustinelli - è quella di un paese sempre più curato, più accogliente, che grazie agli investimenti e ai progetti che sono già in campo e a quelli che porteremo avanti nei prossimi anni, possa continuare a prosperare dal punto di vista turistico ed economico, dando al tempo stesso ai nostri giovani la possibilità di restare, di trovare un lavoro appagante, di metter su famiglia e di ripopolare di bambini le nostre scuole, in modo da poter invertire la curva demografica, o quanto meno arrestarla, garantendo in questo modo una concreta e serena prospettiva di futuro alla nostra Comunità".


I CANDIDATI - Accanto al candidato sindaco Ivan Faustinelli, la lista "Dalignesi a favore" è composta dai consiglieri comunali Michele Angeli, Allegra Bulferi, Luca Delbono, Stefano Guerini, Ferdinando Moreschi, Matteo Panchieri, Rossella Piccaluga, Laura Sajeva, Andrea Zampatti e Mara Zampatti. Il vice sindaco esterno è indicato in Aurelio Pedretti. Sono stati anche indicati, in caso di vittoria della lista "Dalignesi a Favore", i pro sindaci: Virginia Carettoni, Massimiliano Faustinelli, Dante Franceschetti, Michele Franceschetti e Vittorio Porcini.


IL PROGRAMMA - E' articolato su vari temi: Politica sociale e volontariato, Cultura, Turismo e Sport, Manutenzione del territorio, Opere pubbliche, Urbanistica, Piano di sostenibilità e transizione energetica. Tra i punti qualificanti del programma il potenziamento di servizi per persone deboli, servizi scolastici, la sede unica del Soccorso nella zona del palazzetto dello Sport, la valorizzazione dell'attrattività turistico-sportiva del territorio, la realizzazione di un chiosco nell’area pic-nic di Sant’Apollonia, per l'e-bike verranno realizzati nuovi tragitti ciclabili da Pontedilegno a Sant’Apollonia, il percorso Pontedilegno-Tonale inserito nella ciclovia Monaco-Milano e sulla ciclovia dell’Oglio. Non mancheranno la necessaria manutenzione dei tracciati già esistenti di Mtb e dei percorsi di downhill, in collaborazione con la Sit. Tra i progetti green: valorizzazione delle fonti energetiche rinnovabili e la riduzione delle emissioni climalteranti ancora presenti sul territorio che, secondo il programma, permetterà di raggiungere l’azzeramento delle emissioni di carbonio sulle utenze comunali e di supportare la transizione energetica delle attività economiche, in particolare di quelle del settore turistico.

Ultimo aggiornamento: 03/05/2023 05:45:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE