Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 13 ottobre 2021

Dissesto idrogeologico: dalla Regione 31mila euro a Ponte di Legno e 20mila a Temù

Ponte di Legno - Sono stati assegnati 31mila euro al Comune di Ponte di Legno (Brescia) e 19.887 euro al Comune di Temù (Brescia) da Regione Lombardia per interventi legati alle emergenze. Il Pirellone ha stabilito di riconoscere importanti contributi ai comuni che a causa degli eventi calamitosi nel 2020 sono intervenuti nell'emergenza.


Complessivamente sono stati stanziati un milione 251 mila euro.

Otto quelli bresciani che verranno risarciti a titolo di contributo per il ristoro delle spese di prima emergenza sostenute appunto per far fronte agli eventi calamitosi tra giugno e settembre 2020. Nello specifico a Castegnato verranno erogati 19.910 a Gussago, 15.925 a Montichiari, 4.692 a Montirone, 25mila a Ospitaletto, 31mila a Ponte di Legno, 25mila a Puegnago sul Garda, 19.887 a Temù.


Il consigliere regionale bresciano Francesca Ceruti, membro della Commissione Ambiente e Protezione civile del Pirellone, sottolinea: "Negli ultimi anni il clima sta subendo importanti e preoccupanti cambiamenti. Le diverse strategie messe in campo per prevenire disastri e per intervenire nell'emergenza dimostrano l'attenzione di Regione Lombardia su rischi concreti che spesso si concretizzano in danni ingenti per i territori e per la popolazione”.


“L'importante contributo dimostra la capacità della Giunta regionale di ascolto dei territori e concretezza nel mettere in campo azioni utili alla risoluzione dei problemi”, conclude Ceruti.

Ultimo aggiornamento: 13/10/2021 13:35:03
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...