Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 25 luglio 2021

Disinnesco bomba ad Ala, operazioni concluse e ripristino della viabilità

Ala - Operazioni concluse e ripristino della viabilita ad Ala, teatro dell'intervento di disinnesco di una grossa bomba d'aereo sganciata durante la seconda guerra mondiale ed inesplosa in localita Sdruzzinà.


Le operazioni sono state seguite dal Commissario del governo, Sandro Lombardi e dalle autorita' locali, con il sindaco di Ala Claudio Soini, quello di Avio, Ivano Fracchetti, presente anche il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.


"È stata una nuova prova di quel gioco di squadra - ha commentato il presidente - che caratterizza quel modello trentino di protezione civile che viene riconosciuto in Italia e all'estero per affidabilità, efficacia e competenza. Ringrazio a nome della nostra comunità le donne e gli uomini dei vari servizi della Provincia, dell'Apss, del Comune e dello Stato, come pure delle organizzazioni del volontariato che hanno permesso di effettuare in sicurezza e con ordine un intervento portato sapientamente a termine dagli artificieri del Genio guastatori sotto la guida del comandante Michele Quarto".


La viabilità è stata riaperta e la popolazione evacuata può ora rientrare a casa. Per il brillamento dell'ordigno bellico, presso la cava a Pilcante, è stata chiusa la viabilità antistante per circa 5 minuti.

Ultimo aggiornamento: 25/07/2021 11:24:05
POTREBBE INTERESSARTI
Prenderà avvio in autunno e interesserà le otto zone delle diuocesi
Venerdì 3 maggio incontro nella sala polivalente di Demo
ULTIME NOTIZIE
I ragazzi del team camuno conquistano sette medaglie
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore