Bolzano - Irene Pechlaner, direttrice del Comprensorio sanitario di Bolzano, è stata nominata commissaria straordinaria dell’Azienda sanitaria che amministrerà sino alla nomina del nuovo direttore generale
La Giunta provinciale ha nominato Irene Pechlaner, attuale direttrice del Comprensorio sanitario di Bolzano, commissaria straordinaria dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige. Il suo compito sarà quello di amministrare l’Azienda fino alla nomina del prossimo direttore generale. Nel frattempo il suo attuale vice, Luca Armanaschi, si occuperà della gestione del Comprensorio sanitario di Bolzano.
La nomina di una commissaria si è resa necessaria dopo che il Tribunale amministrativo di Bolzano TRGA il 28 novembre aveva annullato la delibera con cui la Giunta aveva prolungato l’incarico di Florian Zerzer alla Direzione generale dell’Azienda sanitaria per il tempo strettamente indispensabile fino alla nomina della nuova direttrice o del nuovo direttore generale da parte della futura Giunta provinciale.
Il presidente della Provincia ha ringraziato Florian Zerzer a nome dell'intera Giunta provinciale.