Bolzano - Dopo due cicli di webinar a partecipazione gratuita e il podcast che racconta storie di impegno, coraggio e innovazione, le opportunità per chi si dedica all’agricoltura in modo innovativo continuano, è in arrivo Direttissima Night. Con l’estate ormai alle porte ecco quindi un appuntamento finalmente in presenza, all’interno del bellissimo FieraMesse H1 Eventspace, il nuovo cortile interno di Fiera Bolzano.
Domani - venerdì 10 giugno - è in arrivo la Direttissima Night (foto © Marco Parisi): una serata di networking e divertimento, con un programma che prenderà avvio a partire dalle 18:30. La partecipazione è gratuita, previa registrazione online.
La serata per i venditori diretti comincerà con un aperitivo: a seguire l’esperta di Social Media Roberta Creazzo salirà sul palco per dare consigli concreti su come utilizzare Instagram per la propria azienda. Raccontare la storia e le particolarità della propria realtà sui social è infatti un modo interessante ed economico per far appassionare potenziali clienti e per fidelizzarli.
L’agricoltura solidale
Per entrare nella tematica della cosiddetta “Community Supported Agricolture”, Meike Hollnaicher e Thomas Schaefer di "Farmfluencers of Southtyrol" presenteranno uno dei loro cortometraggi che racconta – attraverso la storia di due giovani - come, di fatto, sia possibile fare vendita diretta anche senza possedere una fattoria.