Darfo Boario Terme (Brescia) - "La città che vorrei", è il titolo dell'incontro promosso dal Soroptimist Club Iseo con la collaborazione del Rotary Club Lovere Iseo Breno e Lions Club Vallecamonica nell’ambito del progetto nazionale che si terrà giovedì 23 febbraio, con inizio alle 19:30, all'hotel Brescia.
Gli interventi intendono offrire una proposta di visione della Città di domani che nasce dalla voce di oltre 5.000 donne italiane che intendono dare alle generazioni future una miglior qualità di vita basata su una nuova qualità del lavoro e delle opportunità economiche affiancata da opportunità educative, qualità dei servizi pubblici con particolare attenzione per l’ambiente, i territorio, la vivibilità sociale, culturale e del tempo libero.
In sintesi, una città dei cittadini, attrattiva, green e resiliente, inclusiva e sicura. In seguito, tutti i sindaci del bacino camuno-sebino saranno coinvolti nel progetto stesso. Porteranno l’esperienza di azione sostenibile della “Fondazione Prossima Generazione Valle Camonica”, Ida Bottanelli (presidente) e Giovanni Spatti (Consigliere).