Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 aprile 2020

Coronavirus, 21 nuovi positivi all'ospedale Morelli di Sondalo

Sondalo - I dati che si evidenziano inquadrano una realtà caratterizzata dal continuo aumento di ricoverati, 19, e di contagiati, 21, a fronte di persone che, grazie alla professionalità dei medici del Morelli ospedale covid 19, guariscono e possono rientrare presso le proprie abitazioni, seppure in regime di quarantena, 12 ieri.

Cinque i pazienti deceduti, quattro uomini e una donna.


sondalo"La situazione rimane molto preoccupante per l'Ospedale Morelli e per la provincia di Sondrio perché i malati continuano ad aumentare - sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito -. Proprio una settimana fa registravamo 25 nuovi pazienti, quattro decessi e 14 dimissioni: oggi i numeri non variano, tenuto conto del fatto che i positivi riscontrati ieri sono 21. L'invito a tutti, in particolare agli anziani e alle persone fragili che sono maggiormente a rischio, è di rimanere a casa e di rispettare le prescrizioni. Questi comportamenti devono essere mantenuti perché i contagiati da noi crescono al ritmo di 20-25 al giorno e abbiamo la necessità di ridurli per non pesare ulteriormente sulle strutture sanitarie e sul personale medico e infermieristico. Bisogna rimanere a casa, non ci sono alternative, se vogliamo uscire dall'emergenza coronavirus".

Ultimo aggiornamento: 01/04/2020 15:54:47
POTREBBE INTERESSARTI
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori
Sondrio - Sono undici i nuovi “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana” sottoscritti oggi in prefettura tra il...
ULTIME NOTIZIE
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci