Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 31 luglio 2020

Controlli epidemiologici e test su dipendenti e ospiti delle strutture turistiche di Sesto

Sesto - I controlli epidemiologici e i test su dipendenti e ospiti delle strutture turistiche di Sesto (Bolzano) sono proseguiti anche nella giornata di oggi. In tutto sono stati prelevati oggi circa 300 campioni. I 70-80 tamponi effettuati ieri sui dipendenti hanno dato tutti risultato negativo.


tamponi coronavirusSono proseguite le analisi epidemiologiche presso le 4 strutture turistiche interessate di Sesto e della vicina provincia di Belluno.

L'obiettivo è quello di individuare i contatti stretti delle persone infette, di sottoporli a test e di isolarli.


Oggi sono stati prelevati circa 300 tamponi, sia tra i dipendenti che tra gli ospiti. I risultati di questi tamponi saranno disponibili nell’arco della giornata di domani. La Direttrice del Dipartimento di Prevenzione, Dagmar Regele, sottolinea che la situazione è strettamente monitorata e controllata.


In merito alle infezioni avvenute a Sesto, Pierpaolo Bertoli, Direttore sanitario reggente, commenta: "Il protocollo di sicurezza che l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha concordato con i responsabili del settore turistico ha funzionato molto bene. Il titolare della struttura alberghiera ha tempestivamente informato l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige ed i dipendenti coinvolti sono stati messi immediatamente in isolamento. In brevissimo tempo abbiamo avviato gli accertamenti epidemiologici ed i test”.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2020 22:14:34
POTREBBE INTERESSARTI
Torna la preoccupazione in Trentino, Corpo Forestale: rimanere a bordo del veicolo
ULTIME NOTIZIE
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca