Sono state 25 le ragazze, provenienti dalle varie tappe di selezione, che curate nel look dal salone “Hollywood e Beauty” di Maicol Così di Stenico, hanno sfilato in passerella alternando le varie esibizioni artistiche e proponendo divertenti momenti in attesa di aggiudicarsi la corona di reginetta della serata.
Durante la serata si sono valorizzati anche l’artigianato a kilometro zero con la presentazione delle creazioni fatte a mano dall’atelier Margit Maturi di Pinzolo, che ha proposto i suoi lavori fatti a mano indossati dalle belle Miss.
La giuria presieduta da Daniele Rigotti, Presidente di Andalo Gestioni, ha eletto con il titolo di Miss Cinema Trentino-Alto Adige la semplice ma bellissima Irene Lona, studentessa 18enne di Albiano con la passione per il pianoforte e la lettura; ha l’aspirazione di diventare una stimata psicologa infatti a fine agosto tenterà il test d’ingresso per accedere all’università di Psicologia a Padova.
Irene ha accesso direttamente alle prefinali nazionali di Jesolo, assieme alle altre finaliste del Trentino Alto Adige, già qualificatesi, Giorgia Zenatti Miss Alpitour Trentino Alto Adige, Valeria Finetto Miss Alto Adige/Sudtirol e Domiziana Castelli Miss Tricologica Trentino Alto Adige.

Sono state fasciate anche le seguenti ragazze: secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta per la 22enne Samanta Fontana di Faedo aspirante consulente di bellezza, terzo posto con la fascia di Miss Cinema terza classificata è stato assegnato a Martina Demozzi, studentessa 19enne di Folgaria, quarto posto Miss Tricologica per la hair-stylist perginese Rosaria Ciotta 23enne quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è stata la studentessa universitaria Rebecca Maturi 20enne di Carisolo, ultima fascia di Miss Dermal Institute alla studentessa bolzanina Lisa Dal Brun di 18 anni.
Madrina della serata è stata Katja Luraschi, la ex pallavolista della nazionale italiana che due anni fa, dopo aver vinto la fascia di Miss Cinema si è qualificata tra le 60 ragazze più belle d’Italia e Chiara Berti Miss Cinema uscente e Miss Trentino Alto Adige in carica anche lei qualificatasi tra le 60 più belle lo scorso anno.

La Soleoshow, agenzia organizzatrice di eventi, è riuscita a creare un evento unico nel suo genere, coinvolgendo le eccellenze della nostra provincia. Dai talentuosi giovani cantanti, passando dai gruppi di danza delle varie associazioni, per arrivate al grande talento dei nostri artigiani Trentini. Una valorizzazione a 360° del territorio, e delle risorse artistiche.
Un ottimo veicolo di promozione turistica, ma anche un’opportunità di lavoro per le numerose persone coinvolte nell’organizzazione e nel back stage, oltre ad essere un grande palco su cui potersi mettere in gioco e creare possibili occasioni lavorative.
La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per la terza volta in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone sabato 20 agosto. In questa attesissima serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della Regione, che prenderà la corona di Chiara Berti e che per un anno intero veicolerà la bellezza della Regione in tutta Italia.