Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 14 aprile 2019

Circuito Master Old Stars: chiusa la 33esima edizione. Il bilancio

Temù - E' calato il sipario dopo tre mesi di gare e quasi 1400 concorrenti sul circuito Master Old Stars. Dopo tre mesi di gare, 165 iscritti, millequattrocento concorrenti al cancelletto, tre slalom, quattro superG e otto giganti, e con tre combinate va in archivio la 33esima edizione. E' dal 1987 che Guido Vaini, con passione e lungimiranza, ma soprattutto pronto alle metamorfosi del mercato, è riuscito a mantenere vivo l’ interesse e l’attaccamento, nonostante i protagonisti siano inevitabilmente cambiati in quasi sette lustri.


Circuito di sci Master OLD STARS 01

Il "mercoledì da leoni", "il Circuito più bello del mondo", "il circo bianco degli Old Stars", le denominazioni in questi anni si sono combinate con le gesta agonistiche tra i pali di tante stazioni lombarde.

Si stima che siano oltre cinquantamila i concorrenti che almeno per una volta hanno indossato un pettorale Old Stars, numeri da stadio di calcio o da spettatori alle classiche del ciclismo.


Cala il sipario giusto per riordinare attrezzi ed abbigliamento, pensare al costume da bagno ed un po di sole per asciugare le ossa, ma da settembre la testa torna in montagna, agli Old Stars, i programmi degli allenamenti, la scelta di nuovi materiali, il calendario, la neve che non arriva, i nuovi iscritti.


Annata più che positiva nell’insieme, dove l’unica lacuna è stata proprio la neve, materia prima indispensabile ma che fortunatamente ormai la si costruisce, la si conserva, la si lavora…con passione e grandi sacrifici economici. Eppure soltanto una gara su quindici in calendario è stata spostata in altra località meglio attrezzata per l’innevamento programmato.


Bella anche la sfida infinita tra le due società più accreditate nel circuito, La Recastello della Valle Seriana ed i lacustri di Cernobbio, pari quasi in tutto, fatta eccezione per la classifica femminile dove hanno prevalso di poco i bergamaschi.


Come ogni anno il gran finale è stato bagnato dai bianchi e dai rossi di casa Tallarini sulle colline della Val Cavallina, con la festa che ha radunato vinti e vincitori, familiari, ospiti, tanti meritati premi e l'affetto che lega il gruppo. Bella e toccante la partecipazione del giovane Davide Bendotti, atleta scalvino che con un filmato e parole sue ha raccontato una storia di sofferenza e di rinascita, di una seconda vita che lo ha portato a partecipare alle para olimpiadi coreane.

Ultimo aggiornamento: 14/04/2019 00:24:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE