-
Giovedì, 4 dicembre 2014
Chiara Avanzo eletta presidente del Consiglio regionale Trentino Alto Adige
Trento - Inizia oggi il lavoro del nuovo presidente del Consiglio regionale Trentino Alto Adige, Chiara Avanzo. Sostituisce Diego Moltrer, scomparso improvvisamente a metà novembre. Chiara Avanzo è stata eletta con 39 voti a favore e 18 schede bianche. Vice sindaco e assessore del Comune di Pieve Tesino e consigliere regionale eletta nelle liste del Patt nell'ottobre 2013.
Il movimento femminile del PATT e la segretaria Lorena Torresani ha inviato un messaggio di saluto: "E’ con grande emozione e soddisfazione che cogliamo la notizia dell’elezione della nostra Consigliera Chiara Avanzo alla Presidenza del Consiglio Regionale
. La prima volta che questo ruolo viene occupato da una donna e questo segna un grande successo per il tutta il mondo femminile. Siamo certe che sarà all’altezza di questa alta responsabilità e che farà un ottimo lavoro, degno di chi l’ha preceduta. Siamo orgogliose di Lei e siamo orgogliose del nostro partito che dimostra ancora una volta coni fatti e non solo con le parole di essere al passo con i tempi e di avere coraggio nelle sue dando spazio a tutte le persone meritevoli. Siamo riuscite a portare a casa un risultato straordinario, il Movimento Femminile sarà sempre a supporto di Chiara alla quale vogliamo fare il più forte in bocca a lupo".
Ultimo aggiornamento:
04/12/2014 22:16:12