Presenti le autorità civili e militari e Gonfalone del Comune di Darfo Boario scortato dalla Polizia Locale.
Il discorso del presidente della Sezione, Paracadutista Antonello Richini, è iniziato con un commovente ricordo del Paracadutista Gabriele Ducoli, recentemente scomparso.
Personaggio molto conosciuto e stimato all’interno della Sezione, Gabriele Ducoli ha lasciato in tutta la Sezione un vuoto incolmabile.
Richini ha poi rimarcato l’impegno che tutti devono mettere anche nella vita di tutti i giorni, perché lo status di Militari non è finito con il congedo, ma deve essere manifestato sul lavoro, in famiglia, nella società.
Durante la cerimonia sono stati ricordati ad uno ad uno i Folgorini Camuni, e alla lettura dei loro nomi, tutti in coro hanno risposto "Presente!". Nel corso dell’evento sono stati consegnati i riconoscimenti di socio benemerito al Paracadutista Cav. Bruno Pellegrinelli e alla M.B.V.M. Luogotenente Inc. Par. Ranger Stefano Ruaro, per il loro impegno all’interno del sodalizio.
Attestati di stima sono poi stati riconosciuti ai soci, Tenente Carabinieri Forestali Anita Martinelli per i brillanti risultati ottenuti durante la sua carriera militare, e al Ten. Par. Tiziano Andreoli per l’impegno dimostrato in Sezione. Presenti le rappresentanze degli Alpini, Avieri, Bersaglieri, Carabinieri e Marinai.