Bressanone (Bolzano) - Michela Andreatta di Bedollo, eletta Miss Trentino Alto Adige. A Bressanone (Bolzano) nella splendida ed esclusiva cornice di una piazza Duomo con oltre mille spettatori, si è conclusa la splendida stagione del Concorso Nazionale Miss Italia in Regione, con la collaborazione della Bressanone Turismo Società Cooperativa, del Comune di Bressanone, assieme a Sparkasse ed alla rinomata azienda Duka.
Ben 33 le candidate che hanno sfilato alla serata della finalissima, in cui è stata eletta Miss Trentino Alto Adige. La serata è stata presentata e coordinata da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera kermesse che si dice entusiasta di come è andata la stagione: “Quest’anno abbiamo avuto il boom delle iscrizioni. Ringrazio le ragazze che si sono avvicinate al concorso con lo spirito giusto. Con voglia di divertirsi e di fare un’esperienza diversa che potrebbe portare loro anche delle opportunità lavorative. Ragazze semplici, laureate, studentesse, lavoratrici, molte sportive, impegnate anche nelle attività di volontariato, con un’ottima conoscenza delle lingue, hanno sdoganato lo stereotipo della idea ormai superata della Miss che punta tutto sulla bellezza.
Anche quest’anno sono state moltissime le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate: Trento, Centro Commerciale Le Valli, Ristorante Johnson & Dipoli Egna, Arco, Pinzolo, Cles, Canazei, Fiera di Primiero, Sarnonico, Andalo, Cortina sulla strada del Vino, Bar alla Spiaggia, Spormaggiore, Folgaria, Lagundo, e Bressanone per la Finalissima”.
Le finaliste, tra i 17 e i 30 anni, si sono guadagnate l’accesso alla finalissima grazie alle qualificazioni ottenute durante le sfilate provinciali iniziate a maggio e terminate il 6 agosto a Spormaggiore. Mamme, studentesse universitarie, operaie, commesse, sportive, imprenditrici, ragazze comuni, tutte con il desiderio di vivere una esperienza personale di crescita.
Nel pomeriggio si è svolto l’incontro a porte chiuse tra le ragazze e la giuria, presieduta da Renate Prader, presidente del Consiglio Comunale di Bressanone, e con la presenza di Mario Cappelletti dirigente Sparkasse, Massimo Bessone, Caterina Foti, Alessandro Raffaelli, Ferdinando Stablum, e molti altri nomi altiosonanti.
Ogni giurato ha avuto il compito, con le varie domande, di conoscere meglio le Miss, valutandone personalità e particolarità caratteriali. Anche le Miss hanno potuto fare delle domande ai giurati, capendo meglio come funziona la loro valutazione, che è andata a sommarsi a quella della sera.
La somma delle due votazioni ha decretato la vincitrice assoluta del titolo di Miss Trentino-Alto Adige.
La vincitrice Miss Trentino Alto-Adige premiata dal presidente del consiglio comunale Renate Prader, dal dirigente Sparkasse Mario Cappelletti, e dalla uscente Miss Trentino Alto Adige Michelle De Pinto è stata è la ventiseienne Michela Andreatta di Bedollo. Già eletta Miss Framesi a Folgaria. Michela lavora come operaia e il suo sogno nel cassetto è di poter aprire una propria attività. Mora, fisico statuario, si definisce una ragazza decisa con le idee sempre chiare. Ha una gran passione per la montagna, infatti, promuove la sua amata montagna attraverso dei video che pubblica sui social quando va a camminare con amici e familiari.