Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno, il ministro Locatelli in visita alla cooperativa Arcobaleno

Breno (Brescia) - Visita del ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli, a Breno.

Un momento importante e molto sentito dagli ospiti della Cooperativa Arcobaleno e dalla comunità di Breno: in mattinata il ministro Locatelli è stata accolta in municipio, poi ha raggiunto la sede della cooperativa dove ha incontrato gli ospiti e gli operatori, visitando la struttura inaugurata lo scorso 21 ottobre.


Erano presenti il sindaco di Breno Alessandro Panteghini, il consigliere regionale Davide Caparini, sindaci e amministratori delle Media Valle, l'assessore ai servizi sociali della Comunità Montana di Valle Camonica Ilario Sabbadini, quindi rappresentanti di associazioni e gruppi di Breno e operatori sociali.


Molto sentito l'incontro con gli operatori della cooperativa e un ospite Martino Pellegrinelli ha consegnato una lettera al ministro ponendo alcuni temi, tra cui quelli di una vita dignitosa per chi è affetto da disabilità mentale e fisica, il superamento dei pregiudizi verso le persone diversamente abili e l'inserimento del mondo del lavoro.


Nella missiva scritta da Martino, che è stata letta dal ministro, sono stati sollevati alcuni temi cruciali per le persone disabili e al termine della visita il ministro Locatelli ha annunciato che sarà rivista la legge sul Terzo settore e sugli inserimenti lavorativi incentivando le assunzioni da parte di aziende e attività commerciali. "Qui - ha commentato il ministro Locatelli - ho trovato una comunità forte dove tutti si danno da fare per gli altri e dove ci sono progetti meravigliosi che rendono più dignitosa la vita di tante persone".


di Ch. P.
Ultimo aggiornamento: 02/03/2024 17:00:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE