-

La Borno Ski Area guarda all'estate

Borno - Una nuova estate insieme, aperti dal 2 giugno. A Borno Ski Area è pronta a sbocciare una nuova estate. Dopo l’inverno ricco di grandi soddisfazioni, la stagione verde si annuncia piena di novità a Borno (Brescia) e Altopiano del Sole, in continuità con il motto che ormai abbiamo tatuato sulla pelle non ci fermiamo ci trasformiamo


Si parte il 2 giugno e non ci si fermerà fino al 4 settembre: nel mentre nuovi percorsi, nuove esperienze da vivere a diretto contatto con la natura e la solita certezza, “che la nostra montagna - parole dell’amministratore delegato Demis Zendra - è per tutti”. Per chi ama il relax e può godere del trasporto fino in quota, per chi ama la buona cucina tipica servita con vista al rifugio Monte Altissimo, per chi vuole cimentarsi lungo i percorsi bike, per chi predilige il trekking e per i più piccoli che quest’anno troveranno tante novità a loro dedicate. Alla partenza degli impianti, in collaborazione con l’associazione BornOnEbike verrà realizzato un percorso servito da tappeto per i bambini e le loro biciclette.

In quota invece prenderà vita “Il bosco degli scoiattoli”, un percorso gratuito guidato nella natura che porterà tutti alla scoperta del simpatico animale che popola i boschi: a ogni bambino, al rifugio, verrà consegnato un passaporto che gli conferirà il titolo di “amico degli scoiattoli” non appena verrà completato con tutti i timbri da apporre nelle cinque tappe di conoscenza.


Tra le novità anche il “Disk golf”, una divertente attività che permetterà a grandi e piccini di sfidarsi a lanci di frisbee lungo il percorso che dal monte Altissimo riporta a valle. Divertente e in mezzo alla natura, anche questo percorso sarà guidato e per tutti, così da coinvolgere chiunque voglia cimentarsi, dalle famiglie ai gruppi di amici che verranno a trovarci.
Tornerà infine l’Energy tube (il percorso adrenalinico su Neveplast a bordo dei gommoni) alla partenza degli impianti, che la scorsa estate aveva divertito grandi e piccoli.


“Dalla fine dell’inverno non ci siamo ancora fermati -ancora Zendra- e questo perché la nostra montagna deve diventare sempre di più vivibile tutto l’anno: per questo allunghiamo l’estate e puntiamo su nuovi investimenti”.


In breve, le tappe dell'estate:
2-5 giugno e 11-12 giugno aperti seggiovia Ogne-Plai, rifugio e Barissimo (chiusa la seggiovia Plai-Altissimo)
dal 18 giugno al 17 luglio tutto aperto, tutti i weekend
dal 23 luglio al 4 settembre tutto aperto, tutti i giorni
Ultimo aggiornamento: 08/05/2022 05:44:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE