Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano: Sparkasse ha dato il benvenuto a oltre 100 nuovi assunti

Bolzano - All’insegna del motto “Welcome on board”, Sparkasse ha dato il benvenuto a oltre 100 nuovi collaboratori, assunti nel corso del 2023, nell’ambito di un importante ricambio generazionale.
Una giornata dedicata ai neoassunti Sparkasse all’insegna del motto “Welcome on board”. Un forte messaggio di engagement è arrivato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò (nella foto) che ha dato il benvenuto ai nuovi collaboratori, illustrando la struttura della banca e del gruppo nonché le sfide da affrontare per il futuro. I neoassunti sono stati salutati anche da tutti i Responsabili di Direzione, che hanno dato una visione complessiva della banca, spiegando i valori, i progetti, le responsabilità e rispondendo alle tante domande.


Il futuro dell’azienda - sottolinea l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò - lo costruiamo con le persone ed è grazie al contributo dei nostri collaboratori che riusciamo a essere un’azienda di successo. Le nuove assunzioni fanno parte del programma di ricambio generazionale e di crescita.

E svilupparsi significa anche essere in grado di governare il turn over del personale, dovuto soprattutto a seguito dei pensionamenti. Siamo un'azienda attrattiva come datore di lavoro e registriamo un buon successo nelle campagne di recruiting. Il nostro obiettivo è quello di motivare al meglio i nuovi colleghi, fidelizzandoli il più possibile.”


“Siamo sempre in ricerca di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco e di fare un percorso di crescita all’interno della nostra banca. Prevediamo assunzioni molto importanti anche per il prossimo anno, avendo diverse posizioni già aperte nei diversi ambiti della banca,” spiega Marika Bordin, Responsabile People Management, che aggiunge: “Ciò che conta è anche di riuscire a mettere a disposizione misure di welfare aziendale in grado di valorizzare i dipendenti e di permettere loro di conciliare i tempi di vita e di lavoro. Offriamo ad esempio polizze assicurative e fondi pensioni che danno serenità ai nostri dipendenti e alle loro famiglie, e introduciamo sempre nuove opportunità, come ad esempio l’utilizzo della nuova palestra aziendale. Oltre a questo, offriamo tanta formazione, abbiamo una propria Academy aziendale grazie alla quale ogni collaboratore usufruisce in media di 45-50 ore di formazione all’anno.”


Red. At.
Ultimo aggiornamento: 23/11/2023 14:19:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE