Bolzano - Croce Bianca: Kompatscher ha ricevuto i vertici dell’organizzazione, la presidente Barbara Siri e il direttore Ivo Bonamico, che hanno informato il presidente Kompatscher sulle attuali sfide della Croce Bianca.
Con circa 3.900 volontari, che svolgono più del 50 per cento dell'orario di lavoro totale, e 500 dipendenti a tempo pieno, la Croce Bianca è una delle più grandi associazioni della Provincia. La presidente, Barbara Siri, e il direttore, Ivo Bonamico, hanno incontrato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher (nella foto © Asp Fabio Brucculeri) per informarlo sulle attuali sfide e l’attività svolta dall’organizzazione.
Nel corso della conversazione è stato riportato il difficile percorso di adeguamento alle esigenze della riforma del Terzo settore, intrapresa cinque anni fa. Nel 2019, ad esempio, è stata costituita una nuova forma organizzativa all'interno dell'Associazione di Soccorso per poter svolgere servizi remunerati e migliorare la partecipazione alle gare d’appalto.