Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Boario, record storico: 48 Comuni convenzionati con le Terme

Boario Terme - Un patto per il territorio e un dato storico: 48 Comuni della Valle Camonica, delle aree limitrofi del Sebino, Val Cavallina e Val di Scalve hanno siglato la convenzione con le Terme di Boario (Brescia), così i residenti e i proprietari di seconde case dei 48 Comuni potranno fare ingresso gratis nel Parco.


Terme - Boario - convenzione - MagoniIl dato è stato evidenziato dalla presidente delle Terme di Boario, Michela Vielmi e dal direttore delle Terme, Adelino Ziliani, durante il convegno di ieri. "E' un risultato storico - ha affermato Michela Vielmi -, ciò significa che il lavoro svolto in questi anni è stato apprezzato e i 48 sindaci che hanno sottoscritto la convezione ci danno ancor più forza". Il direttore delle Terme, Adelino Ziliani, ha evidenziato la crescita esponenziale dei Comuni convenzionati (fino a qualche anno fa erano una ventina e solo della Valle Camonica ndr.). "Quest'anno - ha spiegato Adelino Ziliani - c'è la totalità della Valle Camonica e anche Comuni delle zone vicine, della Bergamasca e del Sebino, tra cui la Val di Scalve.

I residenti o i proprietari di seconde case in Comuni che hanno sottoscritto la convenzione avranno la possibilità di fare ingesso gratuitamente al parco".


L'unico obbligo per i residenti e i proprietari di seconde case è quello di avere la card, dal costo irrisorio, che dovrà essere acquistata in occasione del primo ingresso.


L'assessore regionale al Turismo e marketing territoriale, Lara Magoni, ha dichiarato ieri pomeriggio alle Terme: "Questa è la strada da seguire, il patto tra operatori privati ed enti pubblici, come quello sottoscritto alle Terme di Boario, è un passo importante che farà crescere il turismo, l'attività alle Terme e sicuramente è un cambio di rotta rispetto al passato".


La foto (sopra) dei sindaci presenti ieri alle Terme, con l'assessore Lara Magoni, la presidente delle Terme, Michela Vielmi (video sotto), e il direttore delle Terme, Adelino Ziliani, segna un cambio di passo e apre a un nuovo cammino alle Terme di Boario. Il direttore delle Terme Adelino Ziliani ha illustrato all'assessore Magoni la sinergia e la convenzione del Parco Termale con i 48 Sindaci, che nel 2019 rappresenta un record assoluto dall'inizio della gestione delle Terme da parte del Gruppo Trombini.




VIDEO
Ultimo aggiornamento: 29/06/2019 05:45:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE