-

Boario: 22mila presenze alla seconda edizione di BT Comics

Boario Terme (Brescia) - Un grande successo per la seconda edizione di “BT Comics”, l’evento dedicato a Cosplay e Fantasy games con espositori, contest, live music che ha richiamato alle Terme di Boario (Brescia) più di 22mila persone. La seconda edizione di "BT Comics", organizzata da Terme di Boario, Associazione PromAzioni360 di Loretta Tabarini e il coordinamento di Ambrapoint, ha superato le presenze dello scorso anno.


Bambini, intere famiglie, ma anche tanti giovani, soprattutto nella giornata odierna hanno fatto tappa nel parco delle Terme, il polmone verde più importante delle Valle Camonica.

Nel parco sono stati allestiti stand, gadget realizzati in resina, stoffa e stampa 3D, fumetti e spazi dedicati al games, quindi un susseguirsi di momenti culturali e di animazione, workshop e musica.


L'edizione di quest'anno ha portato nuovi personaggi Disney, supereroi del mondo Marvel, Jedi dalla saga di Star Wars, i possenti HulKBuster, Gladiator Hulk e La Cosa (Fantastici 4) e il ladro più famoso di tutti i tempi, Lupin III, con la sua affascinante compagna Fujiko. E ancora: lo stand di Harry Potter e I tanti dei fantastici espositori con articoli giapponesi, gadget, fumetti, giochi, manga e articoli tematici, oppure cimentarsi nei giochi di ruolo con le associazioni ludiche e assaggiare food insoliti, come le Bubble thea mochi, poky e New York Cache.


La seconda giornata di BT Comics è stato un susseguirsi di momenti culturali e di animazione, workshop e musica, tra cui il gruppo dei Cartoonici con un concerto dedicato alla sigle tv e ai cartoni animati più celebri e al padiglione Fausta, oltre ad un corso di scrittura creativa, erano presenti autori e disegnatori che negli stand hanno esposto le loro produzioni, presentando i propri lavori e i progetti coordinati da Massimo Privitera. Immancabile la musica con DJ Set, il cosplay contest, il gran finale con il concerto della Banda di Darfo e in setata la premiazione contest con l'arrivederci al 2023.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2022 22:57:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE