Nel parco sono stati allestiti stand, gadget realizzati in resina, stoffa e stampa 3D, fumetti e spazi dedicati al games, quindi un susseguirsi di momenti culturali e di animazione, workshop e musica.
L'edizione di quest'anno ha portato nuovi personaggi Disney, supereroi del mondo Marvel, Jedi dalla saga di Star Wars, i possenti HulKBuster, Gladiator Hulk e La Cosa (Fantastici 4) e il ladro più famoso di tutti i tempi, Lupin III, con la sua affascinante compagna Fujiko. E ancora: lo stand di Harry Potter e I tanti dei fantastici espositori con articoli giapponesi, gadget, fumetti, giochi, manga e articoli tematici, oppure cimentarsi nei giochi di ruolo con le associazioni ludiche e assaggiare food insoliti, come le Bubble thea mochi, poky e New York Cache.
La seconda giornata di BT Comics è stato un susseguirsi di momenti culturali e di animazione, workshop e musica, tra cui il gruppo dei Cartoonici con un concerto dedicato alla sigle tv e ai cartoni animati più celebri e al padiglione Fausta, oltre ad un corso di scrittura creativa, erano presenti autori e disegnatori che negli stand hanno esposto le loro produzioni, presentando i propri lavori e i progetti coordinati da Massimo Privitera. Immancabile la musica con DJ Set, il cosplay contest, il gran finale con il concerto della Banda di Darfo e in setata la premiazione contest con l'arrivederci al 2023.