-

Avio, cena di ringraziamento per i 400 volontari di “Uva e Dintorni”

Il messaggio del presidente Fugatti

AVIO (Trento) - Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha preso parte nella serata di ieri alla cena di ringraziamento degli oltre 400 volontari che hanno contribuito alla realizzazione della ventiquattresima edizione di “Uva e Dintorni” di Avio, la manifestazione enogastronomica che ogni autunno anima il centro storico dell’abitato con degustazioni, musica e tradizioni legate al mondo della viticoltura.
All’evento erano presenti anche il sindaco di Ala, Ivano Fracchetti, il presidente del Consiglio provinciale di Trento, Claudio Soini, e il presidente del Comitato Uva e dintorni, Walter Pericolosi.

“Voglio ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile la ventiquattresima edizione di questa splendida manifestazione. Alcuni di voi non erano nemmeno nati quando è iniziata questa festa, e oggi siete qui, da protagonisti, a farla vivere e crescere. È davvero bello vedere come questa tradizione continui grazie all’impegno e alla passione di tutti. Un ringraziamento, come sempre, anche alle istituzioni, alle associazioni e a chi, in ogni modo, contribuisce a mantenere viva questa iniziativa", ha detto il presidente Fugatti.

Un ringraziamento è stato espresso anche dal sindaco Fracchetti, che ha ricordato come l’edizione di quest’anno sia stata una delle più riuscite grazie all’impegno e alla dedizione dei volontari, e dal presidente del Consiglio provinciale, Claudio Soini, che ha ricordato i valori alla base della manifestazione e l’importanza dell’evento per valorizzare il territorio della zona.
Ultimo aggiornamento: 26/10/2025 16:50:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE