E il Polo Valsabbino è una di queste priorità, infatti il Presidio di Gavardo ha la necessità di un importante rilancio e la struttura di Ortopedia rappresenta un’opportunità per il territorio ma ancora di più per l’intera Azienda”.
Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università degli Studi di Brescia, il dottor Daniele Daverio ha poi completato il percorso di formazione alla Facoltà di Anatomia e alla Clinica Ortopedica dell’Università di Montpellier quindi a Londra presso la Peripheral Nerve Injury Unit del Royal National Orthopaedic Hospital. Dal 2000 al 2020 Dirigente Medico di I° livello nell’Unità Operativa di Traumatologia 1 degli Spedali Civili di Brescia, e in ASST del Garda dal 2021.
Negli anni il dottor Daverio si è dedicato in particolare alla chirurgia elettiva e traumatica della mano del polso e dei nervi periferici. Ha maturato una esperienza ventennale nella gestione delle patologie chirurgiche di maggior frequenza con particolare conoscenza di quelle trattabili in regime di Day-Surgery e ambulatoriale, le patologie dolorose degli arti, la chirurgia d’urgenza traumatologica e la gestione del trauma in emergenza.