Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Aprica: proseguono i lavori sulla pista di mountain bike Magnolta-Passo Veneròcolo-Malga di Campo

Aprica - Proseguono i lavori di realizzazione del nuovo itinerario di mountain bike. L'impresa Costruzioni Eredi Del Marco ha iniziato le opere nel luglio del 2013, poi sospese nel periodo invernale e ripresi quest'anno: l'obiettivo è realizzare il percorso di Mtb Magnolta - Passo Veneròcolo - Malga di Campo, ideata e sostenuta dalla Comunità Montana Valtellina di Tirano. Si tratta del progetto Mountain Bike Media Valtellina, itinerari e nuove opportunità di sviluppo turistico sostenibile per il territorio dal Passo dell'Aprica alla Val Fontana e finanziato come Lotto 2.
L'opera ha un costo di 198mila euro.

Parte del lavoro è già fatto e il nuovo tracciato Mtb Aprica Cortenosi sovrapporrà sostanzialmente al sentiero escursionistico già esistente, facente parte della Gran Via delle Orobie, il quale era però impraticabile alle bici in diversi tratti. Il cantiere, essendo in quota quindi con l'arrivo della prima neve sarà chiuso, dovrebbe concludersi a primavera o inizio estate del 2015, offendo agli appassionati delle ruote grasse nuove opportunità.
Ultimo aggiornamento: 09/09/2014 00:11:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE