Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Appuntamento con "L’Aviatore" a Forte Belvedere

Alpe Cimbra - In occasione del ventesimo anniversario della Fondazione Belvedere-Gschwent: sabato 3 agosto visita teatralizzata per bambini ispirata a “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.


Da anni l’estate di Forte Belvedere è costellata di appuntamenti di grande spessore, e quest’anno – per celebrare il ventennale della Fondazione Belvedere-Gschwent e grazie al sostegno al Bando Cultura 2019 della Fondazione Caritro – il calendario è particolarmente ricco. Tutte le attività sono promosse in collaborazione con l’APT Alpe Cimbra e fanno parte del vasto panorama estivo di eventi dell’altopiano.


Sabato 3 agosto un appuntamento dedicato ai più piccoli: alle 16.30 comincerà “L’aviatore”, una visita teatralizzata per bambini all’interno di Forte Belvedere, a cura del Collettivo Clochart. Un lavoro tratto da “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.


Un aviatore e un bambino si incontrano nel Sahara, dove l’uomo è atterrato col suo aereo in avaria.

Tra loro nasce una grande amicizia, che spingerà l’aviatore a chiedere al giovane amico come sia arrivato laggiù. Il bambino misterioso è in realtà il Piccolo Principe. Dopo aver narrato il suo viaggio attraverso pianeti stravaganti dove ha incontrato personaggi bizzarri, il Piccolo Principe scomparirà nello stesso modo in cui è apparso. Un lavoro che si svolge attraverso diverse tecniche teatrali, dal teatro di figura a quello di narrazione, per un risultato di alta poesia performativa.


L’associazione Clochart nasce nel 2012 dall’incontro artistico fra l’attore e regista Michele Comite con il musicista Michele Amadori. Negli anni cresce e diventa un collettivo composto da attori, musicisti e danzatori abili e disabili.


Per informazioni e prenotazioni: Forte Belvedere-Gschwent www.fortebelvedere.org/prenota

Ultimo aggiornamento: 02/08/2019 00:46:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE