Brescia -
"Sono stati aggiudicati in queste ore i lavori di manutenzione sui ponti della Sp 79 nei Comuni di Lumezzane, Agnosine e Bione. Un passo avanti importante per tre interventi dal valore complessivo di oltre 3 milioni, che a breve potranno iniziare”, afferma il consigliere provinciale
Giacomo Zobbio (nella foto),
da sempre attento ai temi della sicurezza stradale e della viabilità.
“Si tratta - ha aggiunto - d
i lavori che questi viadotti attendono da diversi anni, necessari e non più rinviabili.
Un impegno che come Provincia abbiamo preso e che stiamo mantenendo, rispettando il cronoprogramma prefissato. Investiamo risorse preziose laddove serve: oltre 1,5 milioni sono destinati al solo ponte al Passo del Cavallo, che non aveva mai ricevuto una manutenzione simile, e vi sono rispettivamente 900 mila per Bione e 700 mila per Agnosine. Ora non resta che la firma sui contratti, prevista entro l’estate, dopodiché i lavori potranno iniziare concretamente”.
“Aiutare il proprio territorio senza dubbio una grande soddisfazione. Sono felice di aver dato il mio personale contributo per questo importante risultato, nell’interesse dei miei concittadini e di tutti coloro che transitano sulla strada provinciale di collegamento tra Valtrompia e Valsabbia. Prosegue così il nostro impegno per garantire ai cittadini strade adeguate alle esigenze di chi le percorre” conclude.