Il servizio sarà attivo tutti i giorni nelle fasce orarie 8–12:30 13:30-17 e 18-24 al costo di 2 euro a tratta (da pagare preferibilmente tramite App con carta di credito o in alternativa direttamente a bordo) o gratuito se in possesso di Garda Guest Card o dell’abbonamento di Trentino Trasporti.
Alla presentazione odierna hanno partecipato (nella foto credit Dennis Pasini-Vitesse) fra gli altri: il sindaco di Arco Alessandro Betta, il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi, l'assessore alla mobilità del Comune di Arco Gabriele Andreasi, l'assessore alla viabilità del Comune di Riva del Garda Luca Grazioli, il presidente di Garda Dolomiti S.p.A. Silvio Rigatti e il Direttore di Garda Dolomiti S.p.A. Oskar Schwazer.
Questo nuovo servizio è condiviso da tutte le persone che vogliono usufruirne, infatti se nel tragitto un altro utente prenota il servizio su una tratta similare si andrà a recuperare. L'app sarà in costante aggiornamento in base alle richieste e renderà il servizio efficiente e ottimale.
Nel regolamento presentato viene citato che è presente un lasso temporale di 15 minuti entro cui bisogna rimanere ad aspettare la persona altrimenti si continua la corsa. Un utente può prenotare la corsa per massimo 5 persone, per evitare che comitive o grandi gruppi rendano il servizio esclusivo.
Nelle prime due fasce orarie (8-12:30 e 13:30-17), dal lunedì al venerdì, c’è una limitazione inserita nel programma: non è possibile prenotare una partenza-arrivo che sia posta sulla tratta fra Nago, Torbole lungo lago e Riva del Garda (Viale Rovereto fino alla stazione), in quanto sulla medesima tratta e fascia oraria è presente un servizio “classico” di trasporto pubblico molto cadenzato. Mentre nella fascia oraria serale (18-24) e nel fine settimana durante il giorno il sistema non subisce limitazioni e quindi l’utente può prenotare qualsiasi origine-destinazione. Il sistema accetta prenotazioni fino alla mezzanotte, quindi il servizio può concludersi anche oltre le ore 24.