Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alta Valtellina, vertice in vista delle Olimpiadi 2026: le richieste delle associazioni

Bormio - Partecipato e positivo l’incontro che ha avuto luogo nei giorni scorsi, presso l’Hotel Funivia di Bormio, tra le principali Associazioni del comparto commerciale e turistico dell’Alta Valtellina - alcuni componenti del Consiglio Direttivo dell’Associazione Mandamentale Alta Valtellina attiva all'interno dell'Unione del Commercio e del Turismo e presieduta da Roberto Galli, l’Associazione Alberghi e Case Vacanza Bormio rappresentata da Barbara Zulian, l’Associazione Turismo e Commercio Livigno presieduta da Marco Cola e l’Associazione Bormio Commercio con Andrea Brambilla -, e Sergio Schena unico rappresentante valtellinese del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina 2026.


Unità d’intenti, consapevolezza circa l’importanza di condividere i progetti e lo stato dell’arte, la volontà di essere parti attive, una sempre più crescente sinergia tra pubblico e privato, sono alcuni dei principali punti sui quali si sono confrontati, trovando ampia condivisione, le rappresentanze del comparto commerciale e turistico dell’Alta Valle e l’Ing. Sergio Schena.


A questo primo incontro, preliminare e di natura conoscitiva, ne faranno seguito degli altri, coinvolgendo anche le Amministrazioni Comunali e la Comunità Montana dell’Alta Valtellina. L’obiettivo principale è quello di fare rete per costruire una strategia vincente e sfruttare al meglio la straordinaria occasione rappresentata dalle Olimpiadi per l’Alta Valle, che ospiterà parte delle competizioni, e per il resto della provincia.


"Sono molto soddisfatto dello spirito unitario e propositivo con cui tutte le Associazione dell’Alta Valtellina hanno partecipato al recente incontro - afferma Roberto Galli - segnale dell’entusiasmo e della voglia di mettersi in gioco degli operatori del commercio e del turismo del territorio, che chiedono un maggior coinvolgimento e partecipazione negli sviluppi organizzativi".

Ultimo aggiornamento: 11/05/2021 00:04:20
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE