"Ci siamo aspettati 10.000 partecipanti provenienti dalla Baviera, dal Tirolo, Sudtirolo e Trentino”, spiega il comandante degli Schützen di San Martino in Passiria Armin Oberprantacher, “nella situazione attuale impensabile”.
Per questo motivo gli organizzatori hanno deciso di rimandare ancora una volta il grande incontro degli Schützen ed i concerti del “Psairer Musikfestival”. "In questa situazione di incertezza è meglio non correre rischi: in termini di salute degli aiutanti e dei partecipanti, di gestione finanziaria degli sponsor e dei fornitori, di motivazione dei sostenitori e dei collaboratori", afferma Oberprantacher. "Speriamo piuttosto che la polvere si calmi presto, in modo da poter iniziare con rinnovato vigore e organizzare una riunione spensierata". La nuova data è già stata fissata: l’Alpenregionstreffen avrà luogo dal 13 al 15 maggio 2022.
La Schützenkompanie St. Martin in Passeier ricorda inoltre che i biglietti acquistati presso la Raiffeisenkassen del Sudtirolo per il Psairer Musikfestival non saranno più validi e dovranno essere restituiti entro il 31 dicembre 2020.