Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 18 febbraio 2022

Alpe Cimbra: nel weekend ciaspolate, escursioni e pic nic sulla slitta

Alpe Cimbra - Ricco cartellone d'eventi sull’Alpe Cimbra con mille emozioni tra natura, sport e relax. Il programma degli appuntamenti


VENERDÌ 18 FEBBRAIO LAVARONE - SALI IN QUOTA PER VEDERE IL DRAGO VAIA
Ore 14
Salita in quota con la seggiovia di Bertoldi per una camminata ad anello nella bellissima conca del Tablat. La meta è ormai diventata uno dei simboli di Lavarone, il grande DRAGO VAIA che sovrasta l'Alpe.
Facile escursione adatta a tutti, in compagnia degli animatori e della guida alpina Mario, che vi racconterà tutti i segreti della natura.


SABATO 19 FEBBRAIO VIGOLANA - ESCURSIONE LUNGO IL TORRENTE CENTA18
Ore 9.30
Ogni sabato mattina è organizzato questo appuntamento per rigenerare corpo e mente attraverso un’esperienza a contatto con la natura. Un’escursione sulle rive del torrente Centa con lo scroscio delle acque che creano una dolce melodia come sottofondo rende l'atmosfera ancora più magica.


FOLGARIA – PASSO COE - CIASPOLATA IN NOTTURNA
ore 17
Un’occasione per vivere l'emozione che solo una ciaspolata in notturna sull'Alpe Cimbra in Trentino sa regalare.

Accompagnati dai maestri di sci si può assaporare la magia della notte e del cielo stellato, godere della calma e della purezza della natura e scoprire gli angoli più nascosti di Passo Coe: una vera favola invernale!


DOMENICA 20 FEBBRAIO ALPE CIMBRA - CIASPOLATA E PIC-NIC SULLA SLITTA
Ore 9.30
Vivere l'esperienza di ciaspolare in compagnia di una guida nella natura incontaminata dell'Alpe e poi gustare il pranzo a base di "sapori della montagna" servito direttamente su una slitta!
L'escursione con le ciaspole è adatta a tutti e dura circa 1 ora e mezza. Una volta concluso il picnic sarà l'ora di ritornare al luogo del ritrovo.
Sarà l'occasione perfetta per vivere un momento speciale immerso nella natura.


MUSEI – MOSTRE – ESPOSIZIONI
FOLGARIA
CASA MUSEO CIRILLO GROTT. Mostra permanente delle opere presso la casa natale dell’artista a Guardia.
Aperta tutti i giorni con orario 16-19. Per gruppi organizzati è necessaria la prenotazione. Info: tel. 0464 721638 www.cirillogrott.com


LAVARONE
MUSEO DEL MIELE. Aperto su prenotazione. Info tel. 0464 783315 www.museodelmiele.com
MOSTRA PERMANENTE DI FOTOGRAFIE “PAESAGGI, FLORA E FAUNA DELL’ALPE CIMBRA” di Roberto Piccinini. Cartoleria Robertoldi, Lavarone Cappella. Aperto in orario di apertura negozio.
FORTE MUSEO BELVEDERE GSCHWENT. Aperto su richiesta per gruppi organizzati. Info e prenotazioni tel. 0464 780005 – 349 5025998 www.fortebelvedere.org.


Tutte le info su www.alpecimbra.it - tel. 0464 724100.

Ultimo aggiornamento: 18/02/2022 04:40:31
POTREBBE INTERESSARTI
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori
ULTIME NOTIZIE
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club