Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alpe Cimbra, l'iniziativa Vigolana in Movimento 2023

Vigolana - Un’intera giornata dedicata allo sport, al movimento, alla creatività, al gioco e al mettersi in gioco. Domenica 28 maggio 2023 dalle ore 10 alle ore 17 il parco e l'area feste di Centa San Nicolò Altopiano della Vigolana - si anima di tante persone, soprattutto famiglie con bambini e di tantissime attività.


Vigolana in Movimento è un’idea nata qualche anno fa parlando tra associazioni di come sarebbe stato bello dedicare una giornata proprio a quello che fanno le associazioni, allo sport, al movimento, al gioco, alla creatività, al benessere.


E come spesso accade, alle parole sono seguiti i fatti: trovata la location adatta, contattate associazioni e gruppi sportivi, cercata una formula efficace, siamo arrivati alla dodicesima edizione.


La formula è semplice: associazioni, gruppi sportivi, istruttori si mettono gratuitamente a disposizione di grandi e piccoli per fare provare nuovi sport, giochi e discipline ma soprattutto per divertirsi tutti assieme, famiglie e amici, in una cornice ideale, tra parchi verdi, campi e attrezzature sportive.

Una intera giornata dedicata allo sport e alle discipline del movimento, al gioco e all’energia.


In questa giornata tutti possono provare sport classici ma intramontabili come calcio, pallavolo, atletica, mountain-bike; sport meno diffusi come il ping-pong, basket e scacchi; attività più particolari come il risveglio energetico e la ginnastica artistica, il bagno nella foresta e giochi di equilibrio. Non possono mancare gli sbandieratori e molto apprezzati sono gli spazi dedicati all’animazione dei ragazzi e dei bambini. E poi le freccette, l’arrampicata e tanto altro.


Come ogni anno lo spazio dedicato alle prove di manovra con i Vigili del Fuoco Volontari risulta il più affollato: i bambini vogliono provare a spegnere il fuoco e a arrampicarsi sulle scale o a strisciare nel tunnel montato apposta per loro.


Sempre tante sono le associazioni che si mettono in gioco e grazie all’aiuto delle nostre Pro Loco di Bosentino, Centa San Nicolò, Vattaro e Vigolo Vattaro non mancano cibo e bevande per rifocillarsi dopo gli sforzi atletici.


"Per invogliare tutti a provare anche nuove cose verrà data una scheda e ogni volta che si prova una disciplina verrà messo un timbro per poi ricevere il gadget della manifestazione: cosa non si fa per invogliare anche gli adulti a provare? Venite liberamente a Centa San Nicolò a provare gratuitamente tutte le attività proposte e unitevi alla Festa di Vigolana in Movimento".

Ultimo aggiornamento: 19/05/2023 00:56:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE