Altopiano della Vigolana - Torna la “Vigolana Camina e Magna” giunta alla 16^ edizione. Quest’anno si terrà domenica prossima, 7 maggio. 
Si tratta di una camminata enogastronomica nella piana dell’Altopiano della Vigolana. E’ una passeggiata di circa 12 km adatta a tutte le fasce di età passeggiando tra antichi borghi ricchi di bellezza e godendo della fioritura della campagna con ben 10 tappe per rifocillarsi con piatti e prodotti tipici. Sulla scorta del successo delle edizioni precedenti il percorso si snoda tra i paesi di Vigolo Vattaro, Vattaro e Bosentino con un passaggio sulla strada panoramica di Bosentino per offrire ai partecipanti uno scorcio suggestivo sul lago di Caldonazzo.
Si passa dal Santuario della Madonna del Fele e il Castello di Vigolo Vattaro. Nella manifestazione sono coinvolte in maniera diretta aziende agrituristiche locali che propongono i loro prodotti. Il numero dei partecipanti è via via aumentato arrivando a quota 1.000 iscritti che contiamo di raggiungere anche quest’anno, garantendo comunque una manifestazione di ottimo livello sia in qualità che in quantità. In stretta collaborazione con il Consorzio Turistico e contando anche sul supporto di APT Alpe Cimbra c’è un coinvolgimento anche dei produttori locali di miele, succhi di frutta, frutta, patate, marmellate, grappe, ecc. In alcuni punti tappa saranno presenti cori locali (Coro Vigolana, Ottava Nota e altri) la banda del Corpo Musicale di S. Giorgio di Vigolo Vattaro, suonatori di fisarmonica.