Bolzano - Inaugurata, nei padiglioni di Fiera Bolzano, l’edizione 2023 di Agrialp: i visitatori potranno conoscere oltre 400 espositori, partecipare a più di 30 eventi e vivere in prima persona il tema portante della fiera, “Con energia verso il futuro”, nella mostra “Energy Greenhouse”.
Nel suo discorso di apertura, il presidente di Fiera Bolzano, Armin Hilpold, ha ricordato che “Agrialp nel 1971 è stata la prima fiera specializzata a staccarsi dalla fiera campionaria di Bolzano. In questa 28. edizione i principali temi trattati sono energia, innovazione e fotovoltaico”.
Da parte sua, il presidente del Bauernbund Leo Tiefenthaler ha sottolineato che “Agrialp è il punto di ritrovo e il motore dell’innovazione dell’agricoltura in Alto Adige. Questa fiera rappresenta anche una piattaforma di dialogo su svariati temi che riguardano il comparto agricolo nonché l’occasione di scoprire le ultime novità del settore”.
Antonia Egger, presidente dell’Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi: “Agrialp affronta il tema dell’energia in maniera interessante e permette di conoscere le innovazioni che consentono una gestione più economica, migliore e più efficiente delle nostre aziende agricole.