Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ruba vestiti in un negozio di Bolzano, fermato dalla Polizia

Bolzano - Ruba vestiti in negozio, preso. Nel corso dei consueti di prevenzione generale e di controllo del territorio, mentre transitava nella zona di via Portici, una pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato notava un cittadino straniero allontanarsi velocemente dal negozio “Terranova” mentre cercava di occultare alcuni capi di abbigliamento in un grosso marsupio che aveva con sé.

Il soggetto, vista avvicinarsi la “Pantera” della Polizia, cercava velocemente di cambiare strada, mettendosi a correre verso Piazza delle Erbe per sottrarsi al controllo. Raggiunto in pochi istanti e fermato dagli Agenti, alla richiesta di spiegazioni l’uomo iniziava a spintonare i Poliziotti, minacciandoli di morte e tentando di colpirli con calci e pugni allo scopo di darsi alla fuga.
Quindi, sempre più esagitato ed aggressivo, colpiva violentemente a calci e testate l’auto di servizio, danneggiandola e provocandosi escoriazioni al volto ed alle mani.

Trasferito a forza presso gli Uffici di Largo Palatucci, lo straniero veniva identificato per tale Y. E. M., cittadino marocchino di anni 28 con vari precedenti penali e/o di Polizia. I capi di abbigliamento rubati e rinvenuti venivano sequestrati e contestualmente restituiti al responsabile dell’Esercizio commerciale.

Ricostruita la vicenda, il cittadino marocchino, che risultava anche inottemperante all’Ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale, veniva quindi tratto in arresto per furto aggravato e per violazione del provvedimento menzionato. Al termine degli Atti di Polizia Giudiziaria, Y. E. M. veniva quindi condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano. Parallelamente all’iter giudiziario, il questore di Bolzano Paolo Sartori ha immediatamente emesso, nei confronti di Y.E.M., un decreto di espulsione, in modo da poterlo rimpatriare quanto prima possibile nel paese di origine.
Ultimo aggiornamento: 15/04/2024 19:30:19
POTREBBE INTERESSARTI
Recuperata dai vigili del fuoco con una frattura
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori
ULTIME NOTIZIE
Successo per l’atleta della Canottieri Garda Salò a Capoliveri
Il Luogotenente dei carabinieri è in Valtellina dal 1993 e per più di 20 anni è stato un punto di riferimento
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino