Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Renon, prevenzione truffe: i carabinieri incontrano gli anziani

Renon (Bolzano) - I carabinieri di Renon incontrano gli anziani del paese. Nei giorni scorsi i militari della Stazione di Renon hanno incontrato gli anziani del paese.
Le riunioni, finalizzate a trasmettere ai nonni ed alle nonne renonesi preziose indicazioni su come evitare le truffe, i furti ed altri reati predatori, fanno parte di un più ampio progetto che sta a cuore all’Arma dei Carabinieri di Bolzano, quotidianamente impegnata, parallelamente ai servizi d’istituto, alla diffusione del macro concetto della “cultura della legalità”.

Il Comandante della Compagnia di Bolzano, tenente colonnello Stefano Esposito Vangone, aggiunge: “È importante informare i nostri anziani circa le nuove subdole modalità di truffe più diffuse del territorio. Gli incontri svolti sono stati utili anche a chiarire eventuali perplessità del pubblico, nonché fornire ulteriori indicazioni e risposte alle loro crescenti richieste di sicurezza, già particolarmente curata dai militari della locale Stazione”.
Ultimo aggiornamento: 25/06/2024 15:03:35
POTREBBE INTERESSARTI
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
Una città più fresca, più inclusiva, più resiliente e più verde
ULTIME NOTIZIE
L'appuntamento nel pomeriggio in piazza Moro a Darfo Boario
Lombardia Open Kids Multiprova e Lombardia Open Kids Fight