Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Stelvio, riaperta solo al mattino la statale 38

Bormio - Riaperto all'alba il Passo Stelvio. Dopo i sopralluoghi dei tecnici e gli interventi di pulizia della neve e sistemazione di guard rail è stata riaperta, seppur parzialmente, la statale 38 del Passo dello Stelvio sul versante lombardo, mentre è ancora chiusa la tratta del versante altoatesino.

Da domani inizierà la stagione dello sci estivo al ghiacciaio dello Stelvio, nei primi giorni limitata alla fascia mattiniera (7-12).


L'apertura della statale 38 è per ora parziale (dalle 6 alle 12) per il pericolo valanghe sia dai Bagni Vecchi di Bormio che nel tratto Quarta Cantoniera-Passo dello Stelvio, mentre la strada dell'Umbrail sarà aperta dalle 14. Gli impianti sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio verranno aperti invece domani, dalle 7 alle 12.


Gli altri passi: la Forcola dalla Val Poschiavo a Livigno, sarà aperta alle 6, mentre il Gavia è ancora chiuso e tra oggi e domani è previsto un nuovo sopralluogo su entrambi i versanti.

Ultimo aggiornamento: 06/06/2019 08:37:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE