Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Controlli dei carabinieri in Alto Adige: quattro patenti ritirate

Merano (Bolzano) - Controllo straordinario dei carabinieri della Compagnia di Merano, con ben 13 pattuglie, procedendo così all’identificazione e al controllo di 149 persone, 80 mezzi di trasporto, 7 esercizi pubblici ed effettuando 31 posti di controllo, oltre a contestare anche 4 contravvenzioni al Codice della Strada.

Le attività di controllo, condotte anche unitamente al supporto di tre pattuglie delle Compagnie Carabinieri di Egna, Bolzano e Silandro, hanno altresì consentito di procedere al segnalamento di un cittadino poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, alla denuncia di un soggetto in evidente stato di ubriachezza e al deferimento all’autorità giudiziaria di un soggetto trovato alla guida del proprio mezzo pur avendo la patente sospesa.

“L’attività dell’Arma dei Carabinieri nel Burgraviato - dice il Capitano Simone Pellecchia, comandante carabinieri della Compagnia Carabinieri di Merano - andrà avanti senza sosta per continuare a garantire al cittadino, faro del nostro servizio, una cornice di sicurezza in termini di prevenzione e repressione sempre all’altezza dell’elevatissimo standard di servizi che questo splendido territorio deve offrire e garantire. Fondamentale risulta però, in questa chiave di lettura, il ruolo attivo del cittadino che, in un’ottica di sicurezza partecipata, deve sempre contattare il 112 e denunciare immediatamente, alle competenti Forze di Polizia, ogni situazione di illegalità che riscontri”.

La Compagnia Carabinieri di Merano e le Stazioni del territorio cercano di presidiare al meglio il territorio di loro competenza, per servire nel migliore dei modi il cittadino affidato alle loro cure e, silenziosamente, esserci sempre.
Ultimo aggiornamento: 21/06/2024 10:53:31
POTREBBE INTERESSARTI
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Trento - In data odierna, si è tenuto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Commissario del...
Termeno (Bolzano) - Epokale di cantina Tramin, il giusto tempo per raggiungere la vetta. La longevità del Gewürztraminer...
Bovegno (Brescia) - Dramma nei boschi della Valle Trompia. I tecnici della Stazione della Valle Trompia del Soccorso...
Destinato al Comando Generale dell’Arma a Roma come Capo dell’Ufficio Cooperazione Internazionale
ULTIME NOTIZIE
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...