Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brunico, controlli del territorio e prevenzione generale

Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige

Brunico (Bolzano) - Nel Comune di Brunico è stata effettuata un'operazione straordinaria di controllo del territorio e di prevenzione generale, organizzata e diretta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bressanone con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, del Commissariato di Polizia di Stato di San Candido e della Polizia Locale di Brunico.

Il servizio è iniziato con due posti di controllo sulle strade al alto traffico in entrata, via Brunico direzione nord e rotatoria Peter Anich, dove sono state comminate 2 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

Al termine di tale attività il dispositivo completo si è recato in Stazione Ferroviaria, bloccando le varie rampe di accesso, compresi i sottopassaggi che conducono ai vari binari.
In tal modo è stato possibile filtrare tutte le persone presenti e controllare i giovani che destassero qualche sospetto. Dopo tale attività il dispositivo è stato diviso in due gruppi operativi, in modo da poter ottimizzare le ispezioni nei seguenti esercizi pubblici della localitàò altoatesina e altra attività di controllo è stata espletata nei parchi e nei centri all’aperto di ritrovo per giovani. Sono stati controllati: stazione autocorriere e giardinetti skate park.

Le attività di Polizia effettuate sono così riassunte: 150 persone identificate, di cui 45 extracomunitari e ben 43 con precedenti di polizia. Veicoli controllati 56, locali controllati 5. Le posizioni dei 43 individui con a proprio carico precedenti penali o di Polizia sono ora al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura di Bolzano, ai fini della eventuale emissione, da parte del Questore, di specifiche Misure di Prevenzione Personale.
Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 19:56:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La cerimonia si terrà sabato 3 maggio al Palazzo del Governo
Le richiesta di approfondimento del consigliere provinciale di Onda