Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Università della Montagna, il Centro di Ricerca riceve il riconoscimento di "Amico della Montagna"

Edolo - Nel Comune di Cerignale si è svolta la cerimonia per il conferimento del riconoscimento "Amici dei Piccoli Comuni". La Professoressa Anna Giorgi dell'Università della Montagna - Università degli Studi di Milano è stata chiamata a ritirare il premio di "Amico della Montagna" conferito al Centro di Ricerca UNIMONT - GeSDiMont per la costante opera di divulgazione, sperimentazione e valorizzazione dei borghi e dei territori montani marginali del nostro Paese.

A consegnare il premio Massimo Castelli, Coordinatore Nazionale Anci Piccoli Comuni e Sindaco del Comune di Cerignale.


Oltre 5.000 Comuni Italiano sono considerati “piccoli Comuni”, ossia comuni con una popolazione inferiore a 5.000 abitanti, ricchi di valori, tipicità e tradizioni, ma purtroppo in condizioni di difficoltà.


UNIMONT, in qualità di polo universitario sempre più impegnato nella promozione e sviluppo di attività di ricerca, trasferimento tecnologico, disseminazione e supporto tecnico-scientifico, attraverso il suo centro di Ricerca GeSDiMont, ha accolto la sfida di comunicare buone pratiche, aggiornare professionisti e operatori, individuare e promuovere innovazione per la rivitalizzazione dei comuni montani, ottenendo così dai territori questo importante e graditissimo riconoscimento di Amico della Montagna.

Ultimo aggiornamento: 13/08/2018 00:03:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE