Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 29 maggio 2018

Previsioni Meteo: pressione in aumento, temporali sulle Alpi

Ponte di Legno - Se fino a Giovedì 31 Maggio i temporali saranno piuttosto frequenti su molte regioni, dal primo giorno del mese diventeranno via via più occasionali e relegati ai rilievi.

Il team del sito www.iLMeteo.it annuncia condizioni di stabilità atmosferica per il primo weekend di Giugno, dove spiccherà la Festa della Repubblica.


La pressione infatti è prevista in aumento con il sole che sarà prevalente su quasi tutte le regioni e le temperature tipicamente estive e con valori diurni compresi tra 26 e 33°C su tutta Italia, ma punte di 36°C sulle zone interne della Sicilia.


Sabato 2 Giugno bel tempo al Sud, al Centro, sulle Prealpi e sulla Pianura padana, nel corso del pomeriggio si potranno sviluppare, a carattere sparso, dei focolai temporaleschi lungo i rilievi alpini, seguiti da schiarite soleggiate. Domenica 3 Giugno, ancora tantissimo sole su gran parte delle regioni, le temperature saliranno di 1-2°C rispetto a Sabato mentre i temporali si potranno sviluppare su tutto l’arco alpino, localmente su quello prealpino e sull’Appennino centrale tra aquilano, isernino e teatino.


Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it non dà speranze di stabilità atmosferica continuativa sul nostro Paese, infatti dopo qualche giorno di dominio dell’alta pressione, il tempo tornerà a guastarsi con l’arrivo di altri temporali, preannunciando quindi un mese di Giugno tutt’altro che stabile, ma caratterizzato da frequenti incursioni temporalesche, soprattutto al Nord e parte del Centro.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2018 11:12:25
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...