Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Querelle isole minori: accolto il ricorso di Montisola

Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio

Montisola (Brescia) - Il Comune di Montisola ha vinto il primo round davanti al Tar del Lazio ed era stata esclusa dalle "isole minori". L'ha stabilito il Tar del Lazio che ha accolto il ricorso del Comune di Montisola che chiedeva il riconoscimento come prevede la legge 230.
Il dipartimento Casa Italia per le politiche del mare della Presidenza del Consiglio aveva escluso l’isola del lago d'Iseo da un bando pubblico sulla prevenzione del rischio sismico su edifici e infrastrutture.

Il Comune di Montisola, che aveva avanzato al bando il progetto per tre interventi da otto milioni, ha impugnato il provvedimento di esclusione davanti al Tar del Lazio, che ora ha ha accolto l’istanza "ammesso, con riserva, alla procedura della parte ricorrente". Il 3 luglio il Tar del Lazio entrerà nel merito.
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 08:31:52
POTREBBE INTERESSARTI
Assegnati oggi il Premio “Mario Bello” e il Premio T4Future. Il documentario sull'Istituto FEM
Ha ricevuto il primo premio del progetto educazione alimentare
Partecipata assemblea pubblica, servono almeno 14 milioni e va applicata l'ordinanza del 2023
ULTIME NOTIZIE
Dopo il problema all'anca che ha causato il ritiro a Madrid
Ricoverato presso l’ospedale di Trento in stato di arresto e piantonato dai militari di Rovereto
Edolo (Brescia) - La Valle Camonica e la Valtellina sono state sferzate dal maltempo nella notte, con vento e pioggia....