Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 2 maggio 2020

Niardo: festa di Sant'Obizio in forma ridotta, il programma

Niardo - Una festa di Sant'Obizio in forma ridotta per l'emergenza Covid-19, ma a Niardo (Brescia) celebra i suoi patroni. Rinviata al prossimo anno la consegna del premio intitolato a Sant'Obizio, annullati gli eventi folkloristici, mentre si terranno le celebrazioni religiose.


Il programma - Oggi - 2 maggio - festa di San Costanzo e del Beato Innocenzo, è in programma alle 10.30 la Messa solenne.

Seguirà, alle 15, la benedizione del paese da quattro luoghi simbolici, durante la quale le reliquie saranno scortate da due corazzieri.


Domani - domenica 3 maggio - festa di Sant’Obizio, alle 10.30, la processione per le vie del paese con le reliquie dei Santi Patroni secondo il tragitto tradizionale, alla presenza del parroco don Fabio Mottinelli e del sindaco Carlo Sacristani. I fedeli sono invitati a restare nelle loro case, alle finestre e ai balconi, e seguire spiritualmente la cerimonia, che si potrà anche vedere in diretta facebook sulla pagina del Comune di Niardo. La messa solenne in onore del Santo Patrono, alle 16, sarà presieduta da don Mario Bonomi.

Ultimo aggiornamento: 02/05/2020 06:21:49
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...