Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maturità: al Meneghini di Edolo 25 studenti con 100, tre con la lode

Edolo - Esami di Stato al Meneghini di Edolo: 25 studenti raggiungono 100 di cui tre con la lode. Eccellenti risultati agli Esami di Stato, appena conclusi, per gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Meneghini” di Edolo (Brescia): centotrentasei gli studenti diplomati, venticinque studenti hanno ottenuto 100/100esimi, tre di essi anche la lode.


Nello specifico hanno conseguito 100 e lode: Elide Ruggeri (Liceo Scientifico); Eleonora Menici (Indirizzo Tecnico Economico Amministrazione, Finanza e Marketing); Matteo Pezzoni (Indirizzo Tecnico Tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio). Hanno ottenuto cento: Ennia Bodini, Fulvia Franceschetti, Carlo Vincenzo Romani (Liceo Scientifico); Irene Ducoli, Marta Faustinelli, Mario Gabossi, Martina Pennacchio, Samuele Pianto, Paola Poli, Joseph Zampatti (Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo); Sofia Maria Ferrari, George Gabriele Focaru, Gaia Mansini,Matteo Moraschini (Indirizzo Tecnico Economico Turismo); Alice Angeli Martinazzoli, Simona Gregorini, Manuela Piazzani (Indirizzo Tecnico Economico Amministrazione, Finanza e Marketing); Matteo Caldinelli ed Elena Murachelli (Indirizzo Tecnico Tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio); Gaia Mazzucchelli e Lara Sabbadini (Indirizzo Tecnico Tecnologico Chimica e Biotecnologie Ambientali); Aurora Canossi (Professionale Gestione Risorse Forestali e Montane).


Il dirigente scolastico del Meneghini, professoressa Raffaella Zanardini, ha espresso viva soddisfazione per questi brillanti risultati e per i positivi esiti conseguiti da tutte le classi quinte attingendo a medie complessive decisamente positive: "Abbiamo vissuto un altro anno complesso nella gestione organizzativa e impegnativo nella didattica quotidiana, ha continuato, per l’emergenza sanitaria, si è sviluppata la Didattica Digitale Integrata e spesso si è ricorso alla Didattica a Distanza. Le differenziate esperienze di didattica digitale maturate dai docenti e dagli studenti nello scorso anno hanno permesso all’Istituto di non abbassare il livello dell’offerta formativa con una pluralità di opportunità e occasioni formative proposte agli studenti, in particolare si sono garantite le attività laboratoriali, per quanto possibile, in presenza e significativi percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento in modalità online sottoforma di Project Work. Il lavoro si è rilevato gravoso e ha coinvolto tutte le componenti della scuola docenti, studenti e famiglie. Gli esiti finali conseguiti sono da ascrivere sia all’impegno e alla passione profusi, in primo luogo, dai docenti dell’Istituto che con competenza e professionalità hanno costantemente rigenerato la propria didattica per adattarla alle modalità richieste dalla Didattica Distanza Integrata e hanno garantito agli studenti una preparazione coerente con le nuove modalità dell’Esame di Stato, sia per il comportamento degli studenti che hanno dimostrato maturità, responsabilità, serietà e di impegno nell’affrontare un percorso didattico inedito. La professionalità dei Presidenti e delle Commissioni di esame hanno appianato ogni difficoltà e hanno garantito lo svolgimento di tutte le attività in un clima sereno, di fiducia reciproca, di piena collaborazione mettendo gli studenti nelle condizioni migliori per esprimersi secondo le proprie potenzialità e affrontare in modo ottimale una prova significativa della propria vita. Resta ora l’augurio che tutti scelgano con eguale serenità la strada più adeguata per il proprio futuro".

Ultimo aggiornamento: 29/06/2021 14:08:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE