Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 21 maggio 2018

L'ASST della Valcamonica aderisce alla XVII^ Giornata Nazionale del sollievo

Edolo - In occasione della sedicesima Giornata Nazionale del sollievo l'ASST della Valcamonica organizza presso le sue strutture ospedaliere e territoriali eventi volti a sensibilizzare ed informare la cittadinanza circa la problematica del dolore acuto, cronico ed oncologico.


Nella settimana che parte da oggi al 27 maggio 2018, presso gli Ospedali di Esine ed Edolo, verrà distribuito materiale informativo “Ospedale e Territorio senza dolore” ai degenti e agli utenti, che così potranno conoscere le opportunità ed i servizi che l'ASST e i suoi Ospedali offrono in materia (vedi opuscolo allegato).


Nell'ambito della lotta al dolore nell'ASST della Valcamonica attiva la Rete Cure palliative, attraverso un' integrazione sempre maggiore dell' "Ospedale senza dolore" con il territorio, per garantire continuità di cure tra Ospedale-Hospice-Territorio.


Nella stessa settimana ai pazienti degenti in tutte le unità operative e ai pazienti che accedono all'Ambulatorio "Terapia del dolore", verrà distribuito il questionario anonimo “Dare voce a chi cerca sollievo”, con l’obiettivo di conoscere quali siano le aspettative degli assistiti nel momento della sofferenza e rilevare la sofferenza percepita. Le schede raccolte saranno poi inviate alla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, mentre i risultati dell’indagine saranno utilizzati come strumento per favorire il cambiamento e il miglioramento della gestione del dolore e della sofferenza in Ospedale.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2018 11:47:04
POTREBBE INTERESSARTI
A Marone la presenza di Marco Ghitti e Alessio Rinaldi
Il saluto del Presidente Consoli: "Lascio la mia seconda casa"
ULTIME NOTIZIE
Trento - Tre giornate ancora da disputare, quattro punti di vantaggio sulla seconda della classe e cinque sulla terza....