Da segnare in agenda per tutti gli amanti dello sport il convegno che verrà tenuto dal presidente del Comitato Sportivo dell’Università degli Studi di Milano Professor Antonio La Torre e Roberto Codella, docente al Corso di Laurea in Scienze Motorie all'Università degli Studi di Milano.
Il convegno tratterà la tematica del doping e sarà l’occasione per presentare il progetto “Lotta al doping”, nato nel 2000 in Lombardia, su iniziativa di ASSITAL (Associazione Italiana Tecnici di Atletica Leggera) e supportato dal Comitato Regionale Fidal Lombardia con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle Scuole Secondarie Superiori verso il fenomeno del doping nello sport, e di portare chiarezza in un argomento spesso trattato in modo ostico e confuso.
Il programma (clicca sull'immagine per ingrandirlo) della giornata sportiva prosegue e si conclude nel pomeriggio con la tappa di Edolo dei Campionati di Facoltà, la più grande manifestazione sportiva dell’Università degli Studi di Milano nata con l’obiettivo di creare il binomio cultura-sport.
A scendere in campo saranno gli studenti della facoltà di Agraria, pronti a darsi battaglia nella fase preliminare del torneo che eleggerà il prossimo 26 maggio la Facoltà Campione d’Ateneo 2018.