Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Festival The Alps 2019: i premi assegnati in Alta Valle Camonica

venerdì, 30 agosto 2019

Temù – Festival The Alps verso la conclusione in Alta Valle Camonica: di seguito i premi assegnati.

Giancarlo Cattaneo - Gurla-Mandhata-Tibet-NepalConcorso fotografico
“Gurla – Mandhata -Tibet – Nepal” di Giancarlo Cattaneo

Secondo una leggenda tibetana, il primo uomo aveva caratteristiche ferine, con il corpo ricoperto da un folto vello ed il viso rosso. Tutte qualità ancestrali che ci pare di ritrovare in questa fotografia, in grado di far risaltare la magia di quei racconti attraverso un ritratto delle pendici nepalesi.

Concorso cinematografico | Film Vincitore
“The Ice Watchmen” di Fabio Olivotti

Questo prezioso filmato vince il Festival in quanto documenta l’impegno di alpinisti volontari che, nell’ambito dell’associazione Servizio glaciologico lombardo, svolgono con rara professionalità il ruolo di ricercatori in alta quota per monitorare i ghiacciai.

Concorso cinematografico | Miglior Cortometraggio
“Hors Piste” di Léo Brunel, Loris Cavalier, Camille Jalabert, Oscar Malete

Questo film ottiene il premio per la sua capacità di interpretare in chiave ironica e divertente un tragico evento quale un intervento del Soccorso Alpino per salvare uno sciatore in alta quota.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136