Edolo - Una festa dello sport, ma anche occasione d'incontro su temi quali l'educazione sportiva e il doping. Il primo "Edolo Sport Day" ha centrato l'obiettivo e soddisfatto gli organizzatori, mentre la direttrice scolastica dell'Istituto Comprensivo di Edolo e del Meneghini, professoressa Raffaella Zanardini, ha commentato: "Queste giornate aiutano a crescere e il primo Edolo Sport Day ha colto nel segno coinvolgendo tutti gli alunni".

GARE & PREMIAZIONI - L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e il CUS Statale, aveva come scopo valorizzare l'indirizzo sportivo sperimentare della media "Bruno Serini" ed ha coinvolto gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, le scuole secondarie di secondo grado dell'istituto "Meneghini" e gli studenti universitari presenti sul territorio.
La sfide nella diverse discipline sportive (tornei di calcio a 5, basket 3vs3 e volley 4vs4) hanno visto scendere in campo alunni delle scuole secondarie di primo grado e delle scuole secondarie di secondo grado, mentre nel pomeriggio si sono svolti i campionati universitari della Statale e della sede Unimont. Gli studenti della facoltà di Agraria si sono dati battaglia nella fase preliminare del torneo che eleggerà il prossimo 26 maggio la Facoltà Campione dell'Università degli Studi di Milano 2018.

Al termine le premiazioni, alla presenza della direttrice scolastica, professoressa Zanardini, del sindaco di Edolo, Luca Masneri e del consigliere delegato allo Sport, Michele Tonini, che hanno consegnato riconoscimenti agli studenti e agli organizzatori dell'evento. "Il nostro traguardo è raggiungere l'eccellenza - ha aggiunto la professoressa Zanardini - e lo sport ci aiuta in questa fase di crescita". La direttrice scolastica ha ringraziato il sindaco Masneri e l'Amministrazione comunale di Edolo per la collaborazione con la scuola, sostenendo anche concretamente la manifestazione.