Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Edolo: avviati i lavori di rifacimento dell’illuminazione pubblica

lunedì, 2 dicembre 2019

Edolo – I lavori per il rifacimento dell’illuminazione pubblica sono partiti dal centro storico di Edolo (Brescia) e nelle prossime settimane le opere interesseranno anche le frazioni. Il piano sarà ultimato entro la primavera 2020 e prevede la sostituzione di 1.600 impianti luce per un investimento superiore a un milione e 100mila euro.

Edolo piazza TognaliLa rete di illuminazione pubblica sarà trasformata a Led con un notevole risparmio dei costi energetici: infatti con la sostituzione dei punti luce ci sarà un miglioramento dell’efficienza. I lavori sono stati affidati alla società Elettro Dino Impianti, che ha vinto la gara d’appalto. Per il Comune di Edolo ci sarà un notevole risparmio dei costi annui: quando il nuovo servizio a Led entrerà in funzione la gestione scenderà dai 220mila euro degli ultimi anni 180mila, grazie anche ad una concessione che è stata affidata sull’arco di vent’anni.

“L’intervento – spiega il sindaco Luca Masneri – era inserito tra le priorità del propgramma della nostra Amministrazione per l’invecchiamento degli impianti tecnologici e il progetto è sostituire tutta la rete dell’illuminazione pubblica nell’ottica di una migliore dell’efficienza”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136