-

DMO Valle Camonica alla BIT Digital Edition

Esine - Dal 09 al 11 Maggio 2021 torna la BIT, Borsa Internazionale del Turismo. La nuova formula adottata, a causa della situazione sanitaria in corso, è stata trasformare la BIT in un edizione completamente online per questo è diventata BIT DIGITAL EDITION.


Grazie a questa soluzione Fiera Milano ha fornito sia, agli operatori, che ai viaggiatori un portale ricco di luoghi da poter visitare virtualmente, esperienze enogastronomiche e culturali, viaggi di benessere, relax e la scoperta di territori, poco conosciuti.


Il Consorzio DMO Valle Camonica è stato partecipe a tutte le giornate di incontri online per raccontare ai vari operatori di tutto il mondo, la Valle Camonica, promuovendo i siti UNESCO, la Ciclovia del Fiume Oglio, l’enogastronomia e le culture del territorio camuno.


Durante le giornate lo staff DMO ha potuto incontrare 35 operatori tra Agenzie di viaggio e Tour Operator provenienti, prevalentemente da Italia, Egitto, Russia, Ucraina e Stati Uniti.

L’ interesse è quello di un turismo sostenibile, circondato dalla natura, scoprendo un nuovo territorio, assaporando le tradizioni attraverso la cultura e tutto ciò che ha da offrire la Valle Camonica.


Alcuni commenti che sono stati raccolti dagli operatori:


- Roberto (Texas): “Ci interessa scoprire la Valle Camonica, per la sua storia e cultura. In particolare vogliamo far visitare a tutti i nostri clienti le INISIONI RUPESTRI”.


- Yair (Israele): “Ci occupiamo di viaggi internazionali, cercando di far vivere esperienze uniche ai nostri clienti. Visitando cantine e degustando vini locali, oppure visitare un caseificio. Crediamo che la Valle Camonica abbia tanto da darci.”


- Natalia (Russia): “ La nostra agenzia ha un pacchetto clienti che ama le Terme. Dopo l’incontro in BIT abbiamo appreso la realtà di Boario Terme e della Valle Camonica, di sicuro inizieremo una collaborazione per far soggiornare la nostra clientela.”


- Svitlana (Ucraina): “Ci siamo interessati alla Valle Camonica perché ha numerosi sentieri percorribili a piedi e percorsi di trekking. Inoltre proporremo ai nostri clienti la Ciclovia del Fiume Oglio, perché è un nuovo modo per scoprire il vostro territorio.”


- Naveen (India): “Appena sarà possibile verremo in Valle Camonica per scoprire il suo territorio, le sue tradizioni, la sua cultura, ma soprattutto a scoprire i numerosi piatti della cucina camuna. Magri imparando anche a cucinarli”


La seguente attività si inserisce nell’ambito di promo - commercializzazione del territorio che il Consorzio DMO svolge coordinato su mandato della Comunità Montana della Valle Camonica per le prossime stagioni turistiche.

Ultimo aggiornamento: 13/05/2021 13:17:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE